Concerti, una targa in ricordo di Maffizzoni In evidenza

Sodano consegna la targaIl sindaco di Mantova Nicola Sodano ha consegnato una targa in ricordo di Sergio Maffizzoni domenica 10 novembre al Bibiena alla apertura della quindicesima edizione dei Concerti della Domenica.

E' la prima rassegna musicale dopo la scomparsa del maestro che aveva fondato e gestito per tanti anni la rassegna musicale. Parlando della sua umiltà e umanità ha consegnato il riconoscimento alla moglie Giovanna e al figlio Stefano che ha preso in eredità la direzione artistica della stagione. "Questa targa - ha evidenziato Sodano - lo ricorda come una persona esemplare per la grande passione per la musica e per i giovani che lo ha contraddistinto". La serata in teatro è stata introdotta da Stefano Maffizzoni e presentata dal professor Michele Nocera.

E' andato in scena il Gran Galà Lirico, nel quale sono state eseguite arie operistiche con i vincitori di concorsi internazionali. Tra gli applausi del pubblico si sono esibiti Sandra Foschiatto (soprano), Choung Kyunam (tenore), Park Kiok (basso), Lilit Soghomonyan (soprano), Pier Zordan (baritono) e Sem Cerritelli (pianista concertatore). Il prossimo appuntamento con i concerti sarà domenica 17 novembre con Sabrina Lanzi al pianoforte e la classica con brio. La rassegna è organizzata dalla associazione Artico con il patrocinio del Comune di Mantova, della Regione Lombardia e della Provincia (ingresso 4 euro).