Segni d'Infanzia, inaugurato il festival

Rose e Cazzola all'inaugurazioneE' stata inaugurata l'ottava edizione di Segni d'infanzia, festival internazionale d'arte e teatro per bambini e ragazzi che quest'anno avrà come animale simbolo il ragno. (Video 1) (Video 2)

La cinque giorni di spettacoli e laboratori rivolti all'infanzia e agli adolescenti ha preso il via mercoledì 30 ottobre e proseguirà fino a domenica 3 novembre. La kermesse è stata inaugurata di fronte ad una vasta platea di bambini e ragazzi mercoledì 30 ottobre al Teatro Bibiena. Ad intervenire sono stati il direttore artistico del festival Cristina Cazzola, il vice sindaco Espedito Rose, la vice presidente della Provincia Francesca Zaltieri, il commissario della Fondazione Cariplo Mario Anghinoni.

"E' un'iniziativa bella e originale - ha detto il vice sindaco Rose -, frutto del lavoro di un anno intero. Sono state coinvolte le scuole con i progetti didattici e richiamerà in città tanti bambini con le loro famiglie". Saranno proposti 160 eventi rappresentati da numerose compagnie teatrali, molte delle quali straniere, che coincideranno con il lungo week-end festivo. L'inaugurazione è in programma mercoledì 30 ottobre alle 9 al Teatro Bibiena. La chiusura sarà domenica 3 novembre alle 16,30 alla Loggia del Grano.

Ultima modifica il Venerdì, 01 Novembre 2013 11:25