Tre giorni di cultura orientale alla Loggia del Grano

L'inaugurazione alla Loggia del GranoDopo il grande successo delle scorse edizioni, anche quest'anno l'associazione culturale "Il vento tra i salici" organizza l'evento "Il Profumo del loto".

Ieri la manifestazione ha aperto i battenti alla Loggia del Grano e proseguirà fino a domenica 6 ottobre. Ad inaugurare la "tre giorni" dedicati alle arti e alla cultura giapponese e orientale sono stati il sindaco Nicola Sodano e la presidente dell'associazione Cinzia Geretti. L'evento ha il patrocinio del Comune di Mantova e il sostegno della Camera di Commercio che ha concesso l'utilizzo dello spazio di Palazzo Andreani.

L'associazione "Il vento tra i salici" è nata a Mantova con l'intento di divulgare e trasmettere la passione per le discipline e l'arte orientale e da anni opera per approfondire la conoscenza di questo mondo affascinante. Il pubblico potrà partecipare gratuitamente ai workshop, alle lezioni di lingua giapponese e cinese e ai corsi di T'ai Chi Ch'uan. Alla Loggia si potranno ricevere trattamenti Shiatsu e partecipare ai percorsi di Dò-In e Stretching dei Meridiani, oltre a seguire le arti marziali e le arti giapponesi, modellare la ceramica Raku, fare un origami, provare la cucina orientale e tante altre attività orientali. Altre informazioni si potranno trovare sul sito www.ilventotraisalici.it o telefonando al numero 3381242085.