Presentata la stagione teatrale 2019-2020 al Sociale In evidenza

Ghisi, Pasetti e LatagliataE' stata presentata presso la Sala Bonaffini del Comune di Mantova la stagione di prosa della Fondazione Artioli, che animerà il palco del Teatro Sociale da novembre ad aprile, in un caleidoscopio di spettacoli innovativi e mai banali

Gli spettacoli sono stati illustrati venerdì 20 settembre dal consigliere comunale delegato alla cultura Giovanni Pasetti, dal presidente della Fondazione Mantova Capitale Europea dello Spettacolo “Umberto Artioli” Francesco Ghisi e dal direttore artistico della stagione teatrale Raffaele Latagliata.

La stagione si aprirà martedì 5 novembre con un grande classico: Un tram che si chiama desiderio, una trama ancora attuale che il film con Vivien Leigh e Marlon Brando ha reso eterna. Martedì 26 novembre Giulio Scarpati e Valeria Solarino riporteranno in vita la guizzante prosa del Misantropo di Molière, racconto di un conflitto che forse nemmeno l’amore con le sue lusinghe potrà sanare. Il 2019 si chiuderà mercoledì 4 dicembre con Skianto di e con Filippo Timi, poetica storia di un bambino diversamente abile e dei suoi desideri irrealizzabili, mentre il 2020 si aprirà mercoledì 15 gennaio con il dramma scandalo After Miss Julie: Gabriella Pession e Lino Guanciale tingeranno il palco di rosso, simbolo di una tragedia sempre latente, difficilmente evitabile. A fine gennaio, lunedì 27, sarà di scena Simone Cristicchi con Manuale di volo per uomo , favola metropolitana di un individuo fuori dal comune, ricca di musica ed emozioni.

Mercoledì 26 febbraio si tornerà sul classico con Il piacere dell onestà di Luigi Pirandello , in scena grazie all intensa interpretazione di Geppy Gleijeses e Vanessa Gravina . La chiusura della stagione sarà invece affidata giovedì 12 marzo a Si
nota all imbrunire di Lucia Calamaro, trama cucita ad hoc per Silvio Orlando, attore abile nel creare empatia con lo spettatore , riuscendo a toccare anche corde squisitamente tragicomiche, fino al colpo di scena finale.
Classico e contemporaneo saranno quindi gli ingredienti scelti per un anno di proposte di alto livello culturale, attente sia alla tradizione che al gusto delle nuove generazioni, così che le porte di un edificio simbolo della città possano accogliere un pubblico trasversale e composito. Un palinsesto eclettico per offrire allo spettatore quella magia che solo un’esibizione dal vivo può donare.

Prezzi:
- Platea: € 28,50 + 1,50 di prevendita;
- I, II, III ordine di palchi: € 23,50 + 1,50 di prevendita;
- Loggia e loggione: € 13,50 + 1,50 di prevendita;
- Studenti superiori (loggia e loggione): € 8,50 + 1,50 di prevendita;
- Studenti e allievi Scuole teatro: € 13,50 + 1,50 di prevendita;
- Ridotto ass. in conv./Teatrinsieme: € 18,50 + 1,50 di prevendita per palchi e € 23,50 + 1,50 di prevendita per la platea;
- Abbonamento: € 161,00.
La campagna abbonamenti è attiva fino a lunedì 4 novembre.

Ultima modifica il Domenica, 22 Settembre 2019 11:05