Concerto in diretta youtube di Stefano Gueresi al Te

Stefano GueresiProsegue nella Sala dei Cavalli di Palazzo Te, venerdì 11 dicembre alle 18.30, il tour per la città di concerti di Stefano Gueresi in Trio.

Dopo il successo di Pagine di Note, concerto di Stefano Gueresi (pianoforte) con Carlo Cantini (violino) e Massimo Repellini (violoncello), tenutosi nel novembre 2014 nella Biblioteca Teresiana seguito in diretta diverse città del mondo, dagli Stati Uniti a Tokio, in Francia, Polonia, Russia, Inghilterra, Germania oltre che in Italia, in una logica di valorizzazione del patrimonio storico artistico della città, prosegue l'iniziativa sostenuta dal Comune di Mantova.
La musica è l'arte ideale per la costruzione di un ponte virtuale e un legame concreto tra le radici culturali del passato e la contemporaneità, un modo per lasciare un segno nel futuro di questa comunità che tanto ha raccolto da chi l'ha preceduta: un patrimonio universalmente riconosciuto, e le testimonianze di una continuità artistica e storica che ha ancora molto da offrire nel terzo millennio.

Dopo la presentazione al teatro Bibiena, in formazione orchestrale, del suo precedente lavoro "I racconti del lago", il pianista e compositore mantovano Stefano Gueresi propone in una ormai consolidata formula trio, con Carlo Cantini al violino e Massimo Repellini al violoncello, una nuova versione delle sue composizioni, nel concerto intitolato "La città del Principe", Mantova, incessante fonte di ispirazioni per le partiture di Gueresi.
Il concerto, della durata di un'ora, seguito dal pubblico reale e da quello connesso on line dal sito www.stefanogueresi.com verrà integralmente registrato e sarà disponibile sul canale youtube di Stefano Gueresi. L'evento, coordinato dalla DigiTube Studio di Carlo Cantini, sarà presentato dalla voce fuori campo dell'attore Diego Fusari.

Ultima modifica il Giovedì, 10 Dicembre 2015 13:01