Messa e Cero in onore di San Francesco D'Assisi In evidenza

Il sindaco Palazzi accende il Cero Votivo a San FrancescoLa città di Mantova ha celebrato il Patrono d'Italia San Francesco. Il sindaco Palazzi ha acceso il Cero Votivo.

Domenica 4 ottobre nella Chiesa dedicata al Santo d'Assisi si è svolta la solenne celebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Gian Giacomo Sarzi Sartori, Vicario Generale della Diocesi di Mantova. Terminata la Predica, il sindaco Mattia Palazzi ha acceso, come da tradizione, il Cero Votivo a San Francesco, che viene donato dal Comune di Mantova al convento dei Frati Minori Francescani.

Oltre al primo cittadino, erano presenti, tra le varie autorità, il prefetto Carla Cincarilli e il comandate della Polizia Locale Paolo Perantoni. Alla funzione religiosa hanno preso parte i Frati Minori Francescani Padre Davide Bisognin, Padre Fabio e Fra' Renato e monsignor Giancarlo Manzoli per la Diocesi. Ad affiancare la messa il coro di Rivalta-Mozzecane. La consegna del Cero Votivo è una tradizione che risale fin dai tempi dei Gonzaga e rappresenta l'antico e profondo legame che unisce la città di Mantova alla chiesa francescana.

Ultima modifica il Lunedì, 05 Ottobre 2015 11:30