Entro il 22 ottobre le candidature per il "Virgilio d'Oro" In evidenza

L'edicola di VirgilioE' partito l'iter per le candidature riguardanti le benemerenze civiche "Edicola di Virgilio d'oro" che saranno assegnate prima di Natale.

La scadenza per le domande è fissata per le 12 del 22 ottobre. Entro questa data è possibile proporre la candidatura di un mantovano di nascita o di adozione che, con opere concrete, con atti di coraggio e di abnegazione civica, abbia in qualsiasi modo giovato a Mantova, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù, sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni. Le proposte possono essere inviate da cittadini che, per loro conoscenza diretta, siano in grado di segnalare i soggetti ritenuti degni di essere pubblicamente riconosciuti mediante civica benemerenza.

Le proposte dovranno pervenire, in busta chiusa, all'ufficio di presidenza del consiglio comunale del Comune di Mantova, in via Roma 39. Le benemerenze sono costituite da un "Edicola di Virgilio in oro" e da un attestato. Vengono conferite in una cerimonia pubblica alle tre persone individuate tra quelle proposte. Per informazioni si può telefonare al la presidenza al numero 0376 338339. Il testo del regolamento è pubblicato sul sito del Comune di Mantova www.comune.mantova.gov.it (Regolamenti Statuto). Il presente bando è pubblicato all'albo pretorio del Comune di Mantova e sul sito www.comune.mantova.gov.it (Albo Pretorio).

Ultima modifica il Venerdì, 02 Ottobre 2015 16:29