Illustrato il progetto Pedibus Millepiedini In evidenza

La presentazione del progettoPrende corpo il progetto Pedibus Millepiedini per l'anno scolastico 2015/2016.

Il progetto è stato spiegato giovedì 17 settembre alla scuola Maurizio Sacchi. Ne hanno parlato l'assessore comunale alla Mobilità sostenibile Paola Nobis, la dirigente scolastica provinciale Barbara Artioli, la docente Giorgia Giusti e l'operatrice Asl Elena Bianchera con i rappresentanti di classe di ogni scuola coinvolta e gli insegnanti che aderiscono al progetto, oltre ai gruppi delle associazioni di volontariato, coordinate da Csvm e Rum, che accompagneranno i piccoli studenti nel percorso. Sono coinvolti i tre Istituti comprensivi per un totale di sette plessi di scuola primaria, tra cui anche quelli dei quartieri di Borgo Angeli e Cittadella.

"E' delle iniziative che abbiamo collocato nella Settimana Europea della Mobilità Sostenibile – ha osservato Nobis -. Il Pedibus Millepiedini, quest'anno, è promosso da Provveditorato, Asl e Comune di Mantova. Ci stiamo muovendo per strutturare il servizio con un'organizzazione stabile e duratura negli anni e per far rientrare questo servizio nell'attività didattica delle scuole primarie. Puntiamo anche sul rapporto con i genitori per i quali saranno creati momenti di confronto e di approfondimento sui temi della mobilità sostenibile e degli stili di vita". Il Pedibus Millepiedini partirà in città da metà ottobre fino alla fine dell'anno scolastico.

Ultima modifica il Venerdì, 18 Settembre 2015 11:28