Bibiena al completo per il musicista Gueresi In evidenza

Gueresi al pianoforte sul palco del Bibiena con Cantini e RepelliniGrande successo per lo spettacolo-evento "I giorni impossibili" di Stefano Gueresi. Una serata al Bibiena tra musica e solidarietà.

Nella sera di sabato 21 febbraio al Bibiena è stato presentato il nuovo lavoro musicale di Gueresi, che ha visto per l'occasione il teatro di via Accademia riempirsi completamente. Tra i presenti anche il sindaco di Mantova Nicola Sodano. Il cd "I giorni impossibili" è stato composto dal musicista mantovano, in pochi mesi, a seguito di una sua personale esperienza di grave malattia. Gueresi, quindi, ha saputo "trasformare il dolore in bellezza".

Il concerto-evento al Bibiena è stato realizzato in collaborazione con la Fondazione IEO-CCM di Milano e con il patrocinio del Comune di Mantova. Durante la serata, condotta da Federica Restani, oltre a tanta musica, è stata proiettata anche la video-testimonianza girata all'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano. È intervenuto anche Luca Calabrese, direttore dell'Unità di Neoplasie Orali e Faringee dello Ieo, che ha operato Stefano Gueresi. "I brani traggono spunto dall'esperienza, iniziata circa un anno fa, quando mi hanno diagnosticato un cancro – ha detto il musicista -. "Qualcuno nel bosco" lo ho composto la mattina in cui aspettavo che mi dimettessero dopo l'intervento chirurgico". Il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione IEO-CCM, che raccoglie fondi a sostegno delle attività cliniche e di ricerca dell'Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino di Milano.

I sedici pezzi del nuovo album, composti da Stefano Gueresi, al pianoforte, affiancato da Carlo Cantini al violino e Massimo Repellini al violoncello, è stato inciso al DigiTube Studio di Mantova. Il disco è pubblicato e distribuito da TRJ Records di Roberto Tiranti. Ulteriori info sul cd: www.stefanogueresi.com.