600 firme a favore della tutela degli animali

La consegna delle firme a SodanoLe attiviste della Lav di Mantova Frida Mori e Roberta Bonazzi hanno consegnato a Nicola Sodano e a Giuliano Longfils 600 firme per la tutela degli animali.

La consegna al sindaco e al presidente del consiglio è avvenuta venerdì 19 dicembre in Comune. Il testo è favorevole al nuovo regolamento che dovrà transitare prossimamente in consiglio comunale. Sodano e Longfils si sono complimentati per l'impegno a favore degli animali. Il nuovo regolemanto è all'ordine del giorno il nuovo regolamento da adottare che recepisce le istanze degli animalisti. Alla consegna in via Roma era presente anche il consigliere comunale Fausto Banzi.

Le firme sono state raccolte durante la mobilitazione in piazza del 6 e 7 dicembre scorsi. "E' il segno evidente – hanno detto Bonazzi e Mori - dell'attenzione e della grande sensibilità dell'opinione pubblica su questo tema. Confidiamo che i consiglieri vogliano accordare il loro voto favorevole all'approvazione del regolamento e che non vengano apportate modifiche che potrebbero ridurre la forza e l'efficacia della normativa, indispensabile strumento per tutelare sul territorio comunale il benessere degli animali".

Il testo che approderà sui banchi del consiglio è stato licenziato dalla Giunta comunale e approvato dalla specifica Commissione, si basa su una proposta di regolamento condivisa da Anci e Federazione Associazioni Diritti Animali. Inoltre, è il frutto di un lavoro svolto in sinergia dalla Lav e da altre associazioni animaliste che operano sul territorio.

Ultima modifica il Domenica, 21 Dicembre 2014 14:28