Kozeli ricevuto da Sodano

Sodano e KozeliIl sindaco di Mantova Nicola Sodano lunedì 22 dicembre ha incontrato l'artigiano Petrit Kozeli. (Video)

Il cittadino, di origini albanesi, è stato recentemente insignito delle onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica italiana in quanto, con il suo impegno e la sua opera, si è distinto con un'iniziativa di valore sociale, professionale e culturale. Kozeli, di origine albanese, esercita la professione di calzolaio in via Orefici e in occasione dell'ultimo anniversario dell'Unità d'Italia ha ideato le scarpe tricolore che ha esposto in vetrina.

L'idea è piaciuta al Capo dello Stato che ha deciso di premiarlo per il suo amore per l'Italia. "Mi congratulo per il riconoscimento meritato – ha detto Sodano – e sono orgoglioso che lei sia un cittadino mantovano". "Sono contento di vivere a Mantova – ha aggiunto Kozeli – perché la trovo una città accogliente e pulita. Grazie a questa onorificenza ho vissuto un'esperienza personale molto emozionante".

L'incontro si è concluso con la consegna del piatto di ceramica con la rappresentazione della città di Mantova a Kozeli da parte del primo cittadino e con uno scambio di auguri.

Ultima modifica il Lunedì, 12 Gennaio 2015 16:54