Concerto dei Ribelli per gli auguri ai dipendenti comunali

I Ribelli ai BibienaLa musica revival è stata protagonista giovedì 18 dicembre nel Teatro Bibiena al concerto "Natale con i Ribelli" per i dipendenti comunali.

La serata, organizzata dal Comune di Mantova in collaborazione con Danzarima, presentata dal capo di gabinetto Alessandro Colombo, ha preso il via con la consegna del sindaco Nicola Sodano ai pensionati dell'attestato-ricordo, del libro "Batti un colpo" di Gianni Dall'Aglio e del piatto in ceramica di Mantova. I riconoscimenti sono stati ricevuti da Tonino Bragante, Ornella Froni, Ivano Nicoli e Paola Nobis. Richiamando la frase scritta sulla pergamena, il primo cittadino ha espresso il più vivo e sincero ringraziamento per l'impegno e la professionalità dimostrati negli anni durante i quali ha prestato servizio nel Comune di Mantova. Al concerto erano presenti anche il presidente del consiglio comunale Giuliano Longfils e il segretario generale Annibale Vareschi, affiancato dai dirigenti comunali.

Dopo di che il pubblico ha seguito lo show dei Ribelli, la storica band nata nel 1960, che ha accompagnato Adriano Celentano, con l'arrivo nel gruppo di Demetrio Stratos (voce e organo), ha portato al successo canzoni intramontabili come "Per una lira", "Nel sole nel vento" di Lucio Battisti, "La ragazza del clan" e "Obladì Obladà". Con "Pugni Chiusi" i Ribelli hanno scalato i primi posti nelle classifiche italiane. Attualmente la formazione è costituita da: Maurizio Bellini (voce e tastiere), Alberto Ferrarini (chitarra), Emiliano Paterlini (piano e voce), Franco Gennari (basso), Davide Mainoldi (voce), Pietro Benucci (batteria) e Gianni Dall'Aglio (batteria e voce).

Ultima modifica il Venerdì, 19 Dicembre 2014 15:41