Il Presepe Vivente di Piubega arriva a Mantova

Stretta di mano dei sindaci Sodano e Arienti per il Presepe ViventePer le feste natalizie si svolgerà una novità assoluta in città. Il "Presepe Vivente" di Piubega si terrà nel centro storico di Mantova.

Nei pomeriggi di domenica 21 e venerdì 26 dicembre e per l'Epifania del 6 gennaio presso le Pescherie di Giulio Romano, nei giardini del Lungorio e in piazza Martiri a Mantova sarà allestito il "Presepe Vivente" di Piubega. E proprio per sottolineare la collaborazione tra i due Comuni, mercoledì 17 dicembre, nel Municipio di via Roma, i sindaci Nicola Sodano e Stefano Arienti si sono incontrati per definire i dettagli dell'iniziativa natalizia. L'evento è stato ideato ed organizzato dall'associazione Arte e Ingegno (presenti le responsabili Lorena Buzzago e Catia Badalucco). In sala Consiliare, per la foto di rito, erano presenti anche alcuni figuranti.

"Una bella iniziativa – ha detto Sodano – ringraziamo per questo gli amici di Piubega". "Porteremo tutta la nostra esperienza – ha fatto eco Arienti – e il calore della nostra comunità". In città, quindi, verrà allestita una piccola Betlemme, con i paesaggi tipici della natività, affiancati dalle figure classiche del presepio: pastori, zampognari, i Re Magi e naturalmente la Madonna e San Giuseppe con il Gesù Bambino. I due sindaci, infine, hanno dichiarato che saranno presenti, probabilmente in costume, per il primo appuntamento di domenica 21 dicembre.

Ultima modifica il Venerdì, 19 Dicembre 2014 11:03