I bambini addobbano gli alberi di Natale dei Quartieri In evidenza

I bambini in Largo Pradella per gli alberi di NataleAnche quest'anno l'Amministrazione comunale, in occasione delle festività natalizie, ha voluto portare un segno di festa nelle zone periferiche e nei vari quartieri della città.

In questi giorni, infatti, verranno posizionati degli alberi di Natale che verranno abbelliti, di volta in volta, con degli addobbi realizzati dai bambini di alcune scuole mantovane. L'iniziativa del Comune di Mantova ha avuto la collaborazione di Tea che ha fornito gli abeti, i quali verranno collocati presso: il "vecchio" ingresso dell'Ospedale Carlo Poma, la ex circoscrizione del quartiere Te Brunetti, la stazione passante di viale Risorgimento e in Largo Pradella. E proprio in quest'ultima zona, lunedì 15 dicembre, l'assessore comunale all'Unesco e ai Contratti di Quartiere Celestino Dall'Oglio ha portato un saluto ai docenti e ai bambini delle classi 3A e 3C e della scuola primaria Pomponazzo che hanno addobbato l'albero di Natale.

Gli altri appuntamenti dell'iniziativa sono previsti: mercoledì 17 dicembre, alle 10.30, davanti alla stazione passante di viale Risorgimento con il vicesindaco di Mantova Espedito Rose e gli addobbi a cura delle classi 1^ e 2^ del Redentore; giovedì 18 dicembre, alle 11.15, presso l'Ospedale Poma con l'assessore comunale Marco Cavarocchi e gli studenti delle classi 2C e 2D della scuola primaria Martiri di Belfiore ed, infine, venerdì 19 dicembre, alle 10.30, presso l'ex circoscrizione di via Facciotto alla presenza dell'assessore all'Ambiente Vanna Segala e i piccoli della scuola dell'infanzia Rodari.

Ultima modifica il Martedì, 16 Dicembre 2014 18:08