La festa di Santa Lucia a Lunetta In evidenza

Sodano con Santa LuciaSanta Lucia ha portato i dolci e i regali ai bambini di Lunetta. La processione con l'asinello dalla chiesa al Palasport.

La festa dedicata ai più piccoli si è tenuta nella serata di venerdì 12 dicembre. L'evento molto partecipato è partito alle 19 dal Sagrato della Chiesa di piazzale Trentino con la tradizionale processione. La santa, vestita con il velo azzurro, è stata trasportata sul carretto trainato dall'asinello. Il corteo attraverserà il quartiere fino ad arrivare al Palazzetto dello Sport in via Valle d'Aosta, dove è stata organizzata un'esibizione di pattinaggio e sono stati distribuiti i dolci e i regali ai più piccoli.

Alla manifestazione ha partecipato anche il sindaco di Mantova Nicola Sodano e gli organizzatori. L'iniziativa, con il patrocinio del Comune di Mantova, è stata realizzata da Lunetta nel Cuore, la rete delle associazioni di Quartiere.

Ultima modifica il Venerdì, 12 Dicembre 2014 21:25