4337 nomi lungo la Rotonda di San Lorenzo In evidenza

La cerimonia con le autorità all'interno della Rotonda di San LorenzoAttorno alla Rotonda di San Lorenzo una striscia di carta ricorda i nomi dei 4337 sottoscrittori della campagna "Adotta un mattone".

Martedì 25 novembre le autorità locali hanno partecipato all'iniziativa "Sottoscrittori del progetto Adotta un mattone". L'elenco con tutti coloro che hanno contribuito a restaurare la Rotonda di San Lorenzo è stato consegnato nelle mani della direttrice dell'Archivio di Stato Daniela Ferrari, del direttore delle biblioteche e archivio Comunale Cesare Guerra e del direttore dell'Archivio Diocesano monsignor Giancarlo Manzoli. Sono stati ben 4337 i sottoscrittori della campagna "Adotta un mattone" che ha visto raccogliere in due anni e mezzo quasi 165mila euro necessari per finanziare i lavori di restauro del tetto e degli esterni della chiesa. Tutti i nomi sono stati riportati su di un grande rotolo di carta che abbraccia la parte esterna della Rotonda di piazza Erbe.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Mantova Nicola Sodano, il vicepresidente di Regione Lombardia Mario Mantovani, l'assessore regionale Paola Bulbarelli e il presidente dell'associazione per i monumenti domenicani Amerigo Berto, che assieme alla sorella Rosanna Golinelli hanno ideato la campagna "Adotta un mattone". "E' stata una iniziativa meravigliosa - ha detto Sodano – e di grande soddisfazione per l'intera città di Mantova, che ha evidenziato il senso di appartenenza dei cittadini ed il loro amore verso la Rotonda di San Lorenzo, visto il loro coinvolgimento". Per continuare a sostenere i lavori di restauro della Rotonda di San Lorenzo è possibile rivolgersi ai volontari che si occupa no dell'apertura del monumento o alla segreteria dell'associazione a Casa Andreasi, in via Frattini 9, telefonando ai numeri 0376 322297, 347 2399114 o 333 9208885 o consultando il sito www.casandreasi.it .

Ultima modifica il Lunedì, 01 Dicembre 2014 17:46