Quando la cultura si fa impresa

La presentazione con Sodano e CapriniLa cultura come sistema per fare impresa. "Fattidicultura" è una rassegna di quattro giorni che andrà dal 9 al 12 ottobre. (Video)

Ospiterà a Mantova una serie di esperienze in sintonia con i cambiamenti culturali nel nostro paese. All'evento, organizzato da Pantacon, ci sarà la possibilità di ascoltare le storie più differenti, provenienti da qualsiasi parte d'Italia: Torino, Milano, Pisa, Monza, Bologna, dalla Sardegna. Ci saranno tredici gli appuntamenti. Non solo dibattiti, ma anche spettacoli per bambini grazie alla collaborazione con Zerobeat e Teatro Magro.

Sul Lungo Rio sarà allestito un palco che fungerà da spazio aperto. "Il mondo è cambiato e sta cambiando – ha detto il presidente di Pantacon Andrea Caprini - e noi dobbiamo capire come collocarci. "Fattidicultura" vuole portare le esperienze di chi è riuscito a dare un cambiamento. Nei primi due giorni ci saranno gli ospiti che arrivano da fuori Mantova, mentre nel weekend lasceremo spazio alle diverse realtà del territorio".

L'appuntamento è patrocinato dal Comune di Mantova e dalla Fondazione Cariplo. Il sindaco di Mantova Nicola Sodano ha sottolineato l'importanza dell'evento: "Quello della cultura è uno dei punti principali del nostro programma. Questa è un'esperienza simile a quella già vissuta con Pantacon per la candidatura di Mantova come capitale della cultura. Quella fu una bella esperienza, perché mise insieme la creatività dei nostri giovani, lo stesso avviene per "Fattidicultura". La cultura segna la ricchezza del nostro territorio e si materializza con una serie d'iniziative che nelle altre città d'Italia grandi quanto Mantova, non hanno eguali. La cultura è un'opportunità importante per l'economia e per creare lavoro".

Ultima modifica il Giovedì, 25 Settembre 2014 18:03