La cicogna di Sieni annuncia Segni d'Infanzia

La presentazione in Sala BonaffiniLa cicogna, l'animale simbolo della nona edizione del Festival Segni d'Infanzia, a Mantova dal 5 al 9 novembre, sarà disegnato dal coreografo Virgilio Sieni. (Video)

Lo hanno annunciato il sindaco Nicola Sodano e il direttore artistico della manifestazione Cristina Cazzola , che mercoledì 16 luglio sono intervenuti alla conferenza stampa in via Roma accanto al presidente del Parco del Mincio Maurizio Pellizzer e alla presidente provinciale dell'Unicef Edda Gandolfi. Le cicogne sono spesso associate alla nascita dei bambini. Sessanta esemplari sono presenti nel Parco del Mincio ed è per questo che quest'anno l'ente per la tutela ambientale del Mincio sarà ancor più protagonista negli eventi.

"Noi sosteniamo anche quest'anno questa manifestazione – ha sottolineato Sodano – perché lo riteniamo un evento di grande richiamo per la città e lo sosteniamo anche dal punto di vista economico. Inoltre, ricordo che anche grazie a Segni d'Infanzia che si svolge in novembre, Mantova può contare su una serie di manifestazioni nei vari momenti dell'anno. La cicogna è un animale molto azzeccato per un festival di questa natura". "La cicogna – ha aggiunto la Cazzola – è un animale diviso tra terra e cielo, simbolo della nascita nell'immaginario collettivo. Vuole essere l'augurio per progettualità future ed esprime la possibilità e il desiderio di guardare in prospettiva".