Il futuro di Mantova nell'incontro tra Sodano e Marenghi

Sodano e MarenghiVenerdì 11 luglio nella sede municipale di via Roma 39 il sindaco Nicola Sodano ha incontrato il presidente degli Industriali Mantovani Alberto Marenghi.

E' stato il primo incontro nelle vesti di numero uno dell'Associazione di via Portazzolo. "Abbiamo avuto una conversazione molto cordiale e collaborativa – ha commentato Marenghi al termine del vertice -. Abbiamo parlato dei temi del presente e del futuro che la città deve affrontare. E' stato il primo passo di un confronto che dovrà proseguire nei prossimi mesi con il Comune capoluogo. Sono sempre più convinto che Mantova debba avere una strategia che guardi al 2030".

"E' stato un incontro positivo – ha osservato Sodano -. Avremo una serie di iniziative comuni sui temi concreti, a partire delle difficoltà economiche che vive l'economia mantovana, come abbiamo visto con la Burgo e la Ies, per fare due esempi. Tutto ciò con lo spirito di servizio per la città che ci ha sempre caratterizzato. Avremo altre occasioni per approfondire i temi che abbiamo messo in agenda. Tra questi spicca l'annoso problema delle bonifiche da far partire nell'area industriale".