Mangoni presidente del Centro Te

Sodano firma la nomina di MangoniGraziano Mangoni, direttore della Fondazione Banca Agricola Mantovana, è stato nominato dal sindaco Nicola Sodano nuovo presidente del Centro Internazionale d'Arte e cultura di Palazzo Te.

Il decreto di nomina del nuovo consiglio d'amministrazione, dopo le dimissioni del presidente Angelo Crespi, è stato firmato in via Roma venerdì 11 luglio. Il cda presieduto da Mangoni è composto dal notaio Omero Araldi, dalla consigliere regionale e vicepresidente della Commissione cultura della Regione Lombardia Annalisa Baroni, dal critico d'arte Vittorio Sgarbi e dal rappresentante degli industriali mantovani Stefano Bondioli. Il cda traghetterà il centro nei prossimi tre anni.

"Sono rammaricato e dispiaciuto - ha sottolineato Sodano - per la decisione di Angelo Crespi, che tra l'altro non ho appreso da lui ma dalla stampa. Le sue dimissioni sono state il risultato di uno scontro insanabile con l'assessore alla cultura Marco Tonelli. Ho cercato, da parte mia, di difendere sempre le scelte di Crespi e mi dispiace che le cose siano andate in questo modo. Comunque, in poche ore abbiamo ripristinato il Centro Te. Ora è operativo e può continuare la sua azione".