Dall'Oglio nel direttivo nazionale delle città Unesco

Pascucci e Dall'OglioCelestino Dall'Oglio, assessore all'Unesco del Comune di Mantova, venerdì 4 luglio è stato eletto nel consiglio direttivo dell'Associazione Unesco per il sito "Mantova-Sabbioneta".

L'organismo raggruppa le città riconosciute come patrimonio Unesco quali Firenze, Ferrara, Assisi, Vicenza, Verona, Urbino, Alberobello, Cerveteri (dove si è svolta l'assemblea), Piazza Armerina e Barumini. Il nuovo presidente è Giacomo Bassi (sindaco di San Gimignano) che succede al sindaco di Assisi Claudio Ricci. Alla cerimonia- che coincideva con il decennale del sito di Cerveteri promossa dal giovane sindaco Alessio Pascucci - hanno preso parte il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, con l'assessore alla cultura, la scrittrice Lidia Ravera, e llaria Borletti Buitoni, sottosegretario ai beni culturali.

"Sarà un'esperienza di volontariato culturale assai impegnativa - ha osservato Dall'Oglio -, poiché il neo presidente Bassi ha chiesto una suddivisione delle deleghe nel direttivo per affrontare tutte le materie che coinvolgeranno l'Unesco in Italia".

Ultima modifica il Martedì, 08 Luglio 2014 11:54