Più di 20mila alla Notte Bianca

L'inaugurazione in piazza MarconiPienone alla Notte Bianca che si è tenuta sabato 5 luglio a Mantova. Le piazze e le vie del centro cittadino si sono animate dopo le 21.

Gli eventi che hanno richiamato un pubblico numeroso nel capoluogo. Mantova Vive, promossa da Comune di Mantova e ConfCommercio con Radio Pico e il patrocinio di Camera di Commercio, distretto Botteghe del centro, Tea, Cama, guide turistiche Rigoletto, Arte e Ingegno porta a casa un altro successo nella prima giornata dei saldi.

Ad attirare i visitatori - secondo le stime più di ventimila - sono stati i concerti, il mercatino dell'artigianato artistico a cura di Arte e Ingegno, le proposte gastronomiche e naturalmente i negozi aperti fino a tarda notte. Soddisfatti e ottimista il presidente cittadino di Confcommercio Stefano Gola, che ha inaugurato la manifestazione alle 21 in piazza Marconi assieme al vice sindaco Espedito Rose e all'assessore ai Grandi Eventi Enzo Tonghini. "E' stato un altro successo - hanno detto Rose e Tonghini -. E' un'iniziativa che sta entrando nel modo di vivere dei mantovani. L'occasione dell'apertura dei saldi ha dato quel tocco in più alla serata che ci ha permesso di centrare la proposta".

A partire dalle 23 il centro della festa è stato in piazza Marconi con il Dj Daniel Marchetti del Chiringuito. In via Pescheria il gruppo Chris lago trio ha proposto note blues, in via Roma incontro con il duo "2 lights" di Luisa Malaspina e Vittorio Cazzadore, che ha presentato un repertorio jazz e pop. In corso Umberto I oltre al chiosco del Civico Tre, hanno suonato Fabio Santini e i Guerrilla Republic. La città è stata in festa con musica di ogni genere. La prossima edizione è in programma il 20 settembre.

Ultima modifica il Lunedì, 07 Luglio 2014 09:14