Più coordinamento tra i sindaci

L'assemblea dei sindaci AslE' emersa l'esigenza di avere un maggior coordinamento nell'incontro tra i sindaci della provincia di Mantova che si è tenuto mercoledì 18 giugno nella sala consiliare del Comune di Mantova.

L'assemblea è stata organizzata dall'Anci Lombardia per avere un primo confronto in previsione dell'imminente assemblea regionale che l'associazione nazionale dei Comuni italiani promuove in luglio. Al tavolo della presidenza sono intervenuti il presidente di Anci Lombardia Attilio Fontana, il direttore di Anci Lombardia Attilio Superti e i sindaci di Mantova Nicola Sodano e di Pegognaga Dimitri Melli.

"Può essere utile dare vita ad un coordinamento dei sindaci - ha proposto Sodano - per avere un tavolo di confronto tra amministratori". "In effetti - ha aggiunto Melli -, manca un luogo per dialogare in modo permanente e per scambiarsi le esperienze comuni". I vertici dell'Anci hanno spiegato tutti i servizi erogati che fanno da supporto all'attività amministrativa dei Comuni.

L'incontro è stata anche l'occasione per conoscere i nuovi sindaci del territorio eletti nella recente tornata elettorale e per elaborare le strategie degli enti locali mentre devono fare i conti con tante novità finanziarie e tributarie, oltre che con le riforme istituzionali che stanno cambiando profondamente l'assetto delle istituzioni locali.

Hanno partecipato all'assemblea anche il vice sindaco di Suzzara Silvia Cavalletti, i sindaci di San Giorgio Beniamino Morselli, di Marmirolo Paolo Galeotti, di Cavriana Giorgio Cauzzi, di Castellucchio Gianluca Billo, di Gazzuolo Loris Contesini, di Canneto sull'Oglio Angelo Appiani, di Sustinente Michele Bertolini, di San Giacomo delle Segnate Giuseppe Brandani, di Schivenoglia Federica Stolfinati, di Quingentole Anna Maria Caleffi, di Bozzolo Giuseppe Torchio e di Pieve di Coriano Daniela Besutti.

Ultima modifica il Giovedì, 19 Giugno 2014 12:31