Sottopasso, rigettato il reclamo di Unieco

L'inaugurazione della fermata ferroviaria a BorgochiesanuovaIl Tribunale di Mantova mercoledì 18 giugno ha rigettato il reclamo di Unieco per la realizzazione del sottopasso ciclopedonale ferroviario a Borgochiesanuova.

E' questo il giudizio che è stato reso noto dopo l'udienza che si è tenuta in via Poma il 12 giugno. I lavori per il sottopasso erano stati affidati ad Aler dopo che Unieco si era rifiutata di eseguirli come prevedeva la convenzione urbanistica relativa al piano di riqualificazione urbana del quartiere. "Ora i lavori possono procedere - ha sottolineato l'assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Mantova Marco Cavarocchi -. E' un cantiere molto atteso che ha un grande valore soprattutto per la sicurezza degli studenti e per gli abitanti del quartiere".

Si ricorda che un anno fa, come era previsto dal Contratto di Quartiere di Borgochiesanuova, era stata inaugurata la fermata ferroviaria vicino alle sedi scolastiche. Il Comune di Mantova, attraverso una decisione della Giunta il 3 giugno scorso, aveva deliberato di resistere costituendosi in giudizio.