Primo Consiglio di riferimento del Polo di Mantova In evidenza

Il consiglio di riferimento del Polo di MantovaIl primo Consiglio di riferimento del Polo territoriale di Mantova del Politecnico di Milano del 2014 si è svolto nella mattina di giovedì 23 gennaio presso l'aula Videoconferenza di piazza D'Arco.

Al tavolo di lavoro erano presenti, tra gli altri, il prorettore Federico Bucci e gli altri membri del Consiglio, tra cui, il sindaco di Mantova Nicola Sodano, il presidente della Provincia Alessandro Pastacci e il presidente della Camera di Commercio Carlo Zanetti. Dopo le comunicazioni di apertura da parte del Prorettore, il Consiglio di riferimento ha preso in esame i seguenti punti all'ordine del giorno: il Piano triennale di Ateneo e programma di specializzazione del Polo di Mantova; Bilancio attività 2013 e progetti 2014; Rapporti con il territorio; Interventi edilizi e Provvedimenti amministrativi (delibere e ratifiche).

Sul polo territoriale di Mantova, Bucci ha sottolineato: "Ha una sua centralità radicata nel tema dei beni culturali. Occorre fare un lavoro molto importante sugli studenti, ai quali va offerto il meglio della cultura architettonica italiana e internazionale. Gli studenti devono sentirsi nel cuore di un campus universitario che è l'intera città. Mantova deve diventare scuola nel senso più classico del termine, con i docenti e gli studenti impegnati a costruire per le generazioni a venire".

Ultima modifica il Venerdì, 24 Gennaio 2014 13:53