Feste Musicali, un’iniziativa di solidarietà fra case di riposo In evidenza

Per aiutare le strutture romagnole colpite dall’alluvione, Aspef, in collaborazione con il Club delle Tre Età, Acli Provinciali Mantova-Circolo Acli Isabella D’este, ha organizzato due pomeriggi musicali presso il cortile delle Rsa Bianchi e Isabella D’Este, allo scopo di raccogliere fondi a favore della casa di riposo “Sassoli” di Lugo di Romagna.

Il primo appuntamento, con inizio alle 15.30, è per domenica 30 luglio con l’intrattenimento musicale a cura di Maurizio Malavasi. Il secondo, sempre alle 15.30, si svolgerà domenica 20 agosto con Isa Santachiara.
Le due “Feste musicali” sono aperte alla cittadinanza, in particolare ai famigliari degli ospiti e a tutti i residenti del quartiere di Valletta Paiolo, in cui sono localizzate le due Rsa gestite da Aspef (tra viale Fiume e piazzale Michelangelo).

“Si tratta di un progetto di fundraising lodevole – ha detto il presidente di Aspef Filippo Genovesi – e ringrazio Clara Pasquin che ha ideato e portato avanti tale iniziativa. Inoltre, attraverso le due feste musicali potremo riaprire, finalmente, dopo la pandemia, le nostre Rsa alla comunità mantovana, riallacciando dialogo e condivisione, in particolare con i residenti del quartiere. Auspico, quindi, che già dal primo evento di domenica 30 luglio possa esserci una grande partecipazione. Tutti sono invitati”.

“Il Club delle Tre Età – ha detto il presidente Luciano Tonelli – è orgoglioso di partecipare all’organizzazione di tali feste per la raccolta di fondi in favore della Rsa di Lugo di Romagna, coinvolta dalla catastrofica disavventura del maltempo in Romagna. Il volontariato Mantovano dimostra ancora una volta di essere in prima persona vicino ai ‘nonni’ della Rsa romagnola”.

Ultima modifica il Venerdì, 28 Luglio 2023 10:13