Lunetta in Festival 2023, tre giorni di eventi in piazza Unione Europea In evidenza

Tre giorni di festa nel quartiere di Lunetta nei giorni 16, 17 e 18 giugno con giochi, attività, musica, iniziative, spettacoli e laboratori. Tutti gli eventi si svolgeranno in piazza Unione Europea. Ecco di seguito il programma. Si parte venerdì 16 giugno, alle 16.30, con “Giochi in Piazza” a cura di Cag, poi alle 17.30 la “Tombola” organizzata da Uisp Amendola, alle 18 lo spettacolo degli allievi di musica, teatro e danza di Accademia delle Arti e alle 21 musica con “Bruno Bombana Trio”.

Sabato 17 giugno la festa parte alle 16 con “Bolle di sapone e palloncini” a cura di Avulss, poi dalle 17 alle 18 il “Laboratorio di Fumetto e Disegno” con lezioni aperte gratuite per bambini ed esposizione di opere degli allievi di Accademia delle Arti. Vi saranno anche due laboratori con lezioni gratuite aperte agli adulti: dalle 17 alle 21 il “Laboratorio di Scultura del Legno”, mentre dalle 18 alle 20 il “Laboratorio di Disegno, Acquarello e Olio”. Entrambi prevedono l’esposizione di opere degli allievi di Accademia delle Arti. La prenotazione a tutti i laboratori è consigliata. Sempre il 17 giugno, alle 19.30, musica con “Annie & the Soul Fellas” (rockabilly, blues, soul) e infine alle 21 “Il Cavaliere degli Alberi”, spettacolo teatrale degli allievi del corso adulti di Accademia delle Arti.

Domenica 18 giugno si parte alle 18.30 con la Sfilata della Banda Città di Mantova “Alessio Artoni”, alle 19 lo spettacolo di burattini “Fagiolino nel bosco incantato” a cura di Corniani e alle 21 “musica da ballo e ascolto anni 70' 80' 90’” con Gianni Dey.

Info e prenotazioni: 346 3291977; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; www.accademiadelleartimantova.it.
Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico grazie al contributo del Comune di Mantova e del fondo sociale di Accademia delle Arti. Tutti i giorni vi sarà aperitivo e cena con pizza, kebab e risotto alla mantovana a cura di Chiosco della Luna.