Parte il piano "Emergenza caldo 2023" In evidenza

Con l'arrivo della stagione estiva, afa e caldo intenso possono essere causa di malori e problemi di salute. È quindi importante adottare stili di vita adeguati e sapere come comportarsi per prevenire i disturbi legati alle condizioni climatiche e per riconoscere i sintomi a cui fare attenzione. Il Comune di Mantova – Settore Welfare, Servizi Sociali e Sport promuove il piano "Emergenza caldo 2023" per aiutare le persone che rimangono in città nei giorni più caldi ed ha attivato il seguente numero telefonico: 0376 376860

QUANDO È ATTIVO:
dal 20/06/2023 al 15/09/2023
dal lunedì al venerdì - dalle 8.30 alle 11.30

A CHI È RIVOLTO:
anziani o persone che vivono soli o che, durante l’estate, si ritrovino soli per l’assenza temporanea di familiari/conoscenti cui fare riferimento

COSA È POSSIBILE CHIEDERE:
o aiuto, segnalando le proprie/altrui difficoltà determinate dal caldo
o informazioni e consigli utili per fronteggiare il caldo
o consegna di condizionatori (fino ad esaurimento scorte) la domanda per chi ne ha già usufruito negli anni precedenti può essere presentata direttamente allo sportello tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 11.30 senza appuntamento compilando l’apposito modulo oppure inviandolo alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando un documento di identità. E’necessario possedere un’attestazione ISEE in corso di validità. Per le nuove domande oltre ai sopracitati documenti bisogna allegare un certificato Medico che attesti le patologie per le quali il richiedente necessiti di vivere in ambiente climatizzato.
o fornitura di acqua
o aiuto per effettuare la spesa e per il ritiro di medicinali in farmacia
o interventi a supporto della quotidianità che verranno erogati in collaborazione con Associazioni di volontariato del territorio

- ATTENZIONE: per ragioni tecniche la linea telefonica, anche se occupata, dà il segnale di libero. Vi invitiamo, pertanto, a provare più volte e, nel caso in cui, comunque, non riusciste a mettervi in contatto con l’ufficio, a scrivere una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Sarete ricontattati entro 24 ore (esclusi sabato e festivi).

Di seguito il modulo per la richiesta, in comodato d’uso gratuito, di condizionatore tipo Pinguino portatile con unità esterna:

Ultima modifica il Venerdì, 23 Giugno 2023 12:20