Acceso l’Albero di Natale in piazza Martiri donato da Bressanone In evidenza

Dopo i Mercatini in piazza Virgiliana, la città di Mantova ha acceso l’Albero di Natale per entrare sempre più nell’atmosfera di festa. Mercoledì 7 dicembre in piazza Martiri di Belfiore si è tenuta l’inaugurazione del grande abete donato, come da consuetudine, dal Comune di Bressanone.

Per l’accensione ufficiale delle luci sull’Albero di Natale, sono interventi il vicesindaco di Mantova Giovanni Buvoli, gli assessori del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi, Serena Pedrazzoli e Alessandra Riccadonna e il vicesindaco di Bressanone Ferdinando Stablum. Presenti anche alcuni studenti dell’Istituto Comprensivo Mantova 1, accompagnati da maestre, insegnanti e dalla dirigente scolastica Francesca Palladino. I giovani delle scuole primaria Pomponazzo e secondaria Alberti Indirizzo Musicale, poi, hanno intonato e suonato in piazza Martiri alcuni canti natalizi.

“Un bel momento di festa – ha detto il vicesindaco Buvoli –, ringraziamo come di consueto la città ‘amica’ di Bressanone che ci ha donato l’Albero di Natale e le scuole per i brani proposti dai giovani studenti per l’occasione. Per entrare ancora di più nel clima natalizio, nel pomeriggio di giovedì 8 dicembre (domani) accenderemo anche le luminarie”. Anche il vicesindaco di Bressanone Stablum ha ringraziato per l’ospitalità, sottolineando che continuano i rapporti di amicizia e di scambi culturali tra le due città.