Torna la stagione dei concerti in piazza Sordello, al via con i Placebo In evidenza

La locandinaTorna Mantova Live Estate nella splendida cornice di piazza Sordello dopo la parentesi di due anni. Il cartellone include prestigiosi ed esclusivi nomi internazionali, oltre che ad artisti di spicco della scena musicale italiana.

Mercoledì 29 giugno si parte con i Placebo (Sold out), Il 1 luglio The Zen Circus, il 5 luglio Iggy Pop, l’8 luglio Sangiovanni e il 9 luglio Caparezza.

“Torna la musica nella città dopo due anni di stop ai grandi concerti di piazza Sordello – ha commentato il sindaco Mattia Palazzi -. Eventi importanti che richiamano tanto pubblico da tutta Italia e dall’estero, aiutano anche le attività come gli alberghi e i pubblici esercizi”.

Per il concerto dei Placebo l’apertura della cassa Aster in via san Giorgio è alle 15, del varco di piazza Pallone alle 17, dei varchi di San Giorgio e del Volto di San Pietro alle 18. L’opening: Peaks! alle 20,25, il concerto inizierà alle 21.30.

INFORMAZIONI UTILI PER GLI SPETTATORI

• I biglietti acquistati per le date precedenti (14 giugno 2020 / 29 giugno 2021) rimangono validi.

• Se i biglietti sono stati acquistati nei circuiti Ticketone con modalità ritiro sul luogo dell'evento ricordiamo che questa formula non è più valida. Per recuperare il biglietto occorre entrare nella sezione MyTicketone, utilizzando le credenziali di accesso, andare nel riepilogo acquisti e scaricare il biglietto in Pdf (pulsante blu stamp@ casa). È possibile stamparlo fisicamente o salvarlo nel dispositivo mobile e mostrarlo all’ingresso. Questo è l’unico titolo di ingresso valido.

• Invitiamo il gentile pubblico a presentarsi quanto prima per tutti i controlli previsti, munito di documento d'identità valido per verificare la correttezza del nominativo riportato sul biglietto.

• Per cambiare il nominativo del biglietto con Ticketone è possibile farlo direttamente sul sito www.ticketone.it sino al giorno stesso dell'evento. Se il biglietto è stato acquistato con Ticketmaster è possibile effettuare il cambio nominativo direttamente in cassa.

INFORMAZIONI RELATIVE AI VIP PACK

Se è stato acquistato un Vip Pack è possibile ritirare i materiali utili presso biglietteria Aster in via San Giorgio a partire dalle 15, si invita il gentile pubblico a presentarsi entro e non oltre le 19,30 per prender parte al brindisi di accoglienza.

Se è stato acquistato sul circuito Ticketone si ricorda di recuperare il biglietto entrando nella sezione MyTicketone, utilizzando le credenziali di accesso andando nel riepilogo degli acquisti e scaricando il biglietto in pdf (pulsante blu stamp@ casa). È possibile o stamparlo o salvarlo nel dispositivo mobile e mostrarlo all’ingresso.

Questo è l’unico titolo di ingresso valido.

Se è stato acquistato sul circuito Ticketmaster sarà possibile ritirare il biglietto direttamente in cassa.

Ricordiamo sotto i servizi compresi nel pacchetto Vip:

- Ingresso e bracciale per il parterre gold

- Brindisi d'accoglienza previsto intorno alle 20 presso giardino interno palazzo Castiglione, l'area preposta sarà segnalata tramite apposita cartellonistica.

- Cena a Buffet presso giardino interno palazzo Castiglione, a partire dalle ore 20,15 sino alle ore 21,15. L'area preposta sarà segnalata tramite apposita cartellonistica

- Ricordo con prestigioso pass laminato dell'evento (in sostituzione della locandina prevista inizialmente)

- Parcheggio disponibile nell'immediata vicinanza dell'ingresso, presso biglietteria Aster in via San Giorgio (fino ad esaurimento, disponibile 1 posto auto per ogni singola transazione. Per chi non l'avesse ancora fatto si prega di scrivere all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per poter prenotare il posto macchina).

PUNTI DI ACCESSO ALL'AREA CONCERTO DI PIAZZA SORDELLO

L'accesso alla piazza, dopo i controlli di sicurezza, inizierà alle 18 circa da:

1 PER CHI ARRIVA DA NORD (VERONA, BRESCIA) O DAL CASELLO MANTOVA NORD: ingresso via San Giorgio disponibile per: acquisto biglietti / ritiro accrediti / ritiro pacchetti vip / ritiro biglietti prenotati / cambio nominativo

2 PER CHI ARRIVA DAL CENTRO STORICO: Volto di San Pietro disponibile unicamente come varco di accesso

3 INGRESSO RISERVATO DIVERSAMENTE ABILI: piazza Pallone, con parcheggio riservato in via Rubens.

NORME DI SICUREZZA

A tutela della pubblica incolumità, agli ingressi di piazza Sordello saranno disposti controlli effettuati dal personale di servizio e dalle forze dell'ordine.

Non sarà possibile accedere all’area dello spettacolo con: bottiglie di vetro, lattine, bicchieri di vetro, bombolette, ombrelli, aste rigide, bandiere, selfie stick, utensili, fuochi d’artificio, armi, caschi integrali, valigie di dimensioni medio-grandi ed tutti gli altri oggetti atti ad offendere.

AREE PARCHEGGIO E NAVETTE GRATUITE

> Area “Boma” (Palazzetto dello Sport/ Grana Padano Arena Theatre);

> Strada Cipata (parcheggio Campo Canoa).

> Piazzale Montelungo (parcheggio Palazzo Te).

Le suddette aree di parcheggio saranno collegate, mediante bus navetta gratuiti, con il centro città e con l’area limitrofa a piazza Sordello, con frequenza di 15 minuti circa, a partire dalle 15 e fino all’una.

Per coloro che parcheggeranno nell’area “Boma” e al Campo Canoa, i bus navetta faranno capolinea in viale Mincio, nelle due fermate riservate agli autobus turistici.

Per coloro che parcheggeranno in piazzale Ragazzi del ‘99, il bus navetta farà capolinea in corso della Libertà.

MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

Dalle 17 e fino a conclusione degli spettacoli (alle 24 circa), saranno chiuse al traffico le seguenti vie e piazze:
- via San Giorgio;
- piazza Sordello;