Gli studenti degli Istituti superiori diplomati con 100 e lode premiati dal Comune In evidenza

Il sindaco Palazzi e l'assessore Pedrazzoli con gli studentiIl sindaco di Mantova Mattia Palazzi e l’assessore comunale alla Pubblica istruzione Serena Pedrazzoli, mercoledì 1° settembre, nella sala Consiliare del Municipio di via Roma, hanno premiato 31 studenti che si sono diplomati presso gli Istituti superiori mantovani con il risultato di 100 e lode nell’anno scolastico 2020/2021.

L’Amministrazione comunale ha donato ai giovani, per il loro impegno negli studi, il programma-libretto del Festivaletteratura, accessi gratuiti a quattro eventi sempre della kermesse letteraria, in sostituzione del consueto pass che, purtroppo, non può essere consegnato a causa delle direttive di sicurezza anti covid. I giovani, infatti, potranno scegliere, da un apposito elenco, a quali eventi fare la prenotazione, essendo gli accessi limitati. Infine, è stata consegnata ai “super studenti” la Super Card Cultura on line, valida per un anno.

“Vi facciamo i nostri più sinceri complimenti – hanno detto il sindaco e l’assessore –. Siamo orgogliosi di voi perché rappresentate un’eccellenza della nostra città. Un complimento va anche alle vostre famiglie. Infine, vi auguriamo nuovi successi nei vostri prossimi studi universitari”. Tutti i 31 giovani, infatti, proseguiranno ora il loro percorso di studi presso varie Università.

Ecco i premiati. Otto del Liceo Classico Virgilio: Linda Basso, Sara Boanini, Martina Bosi, Iris Fontana, Maddalena Lui, Sofia Perno, Anna Romeo e Valeria Zentilini; otto del Is Fermi: Sveva Baraldi, Luca Bertoli, Letizia Cristoni, Claudio Gorni, Kain Grimaldi Pomari, Marian Alexandru Isacov, Paolo Morselli e Silvia Pasini; sette del Liceo Artistico: Eva Cervi, Aurora Garabelli, Alessandra Laera, Elisa Magli, Agata Paccini, Sara Piva e Francesca Spaggiari; sei del Liceo Scientifico Belfiore: Gaia Rachele Arosio, Filippo Benetti, Martina Bonaldo, Marta Campodonico, Paolo Colorni e Beatrice Sofia; due del Ites Pitentino: Emma Grandisoli e Michele Maffezzoni.

Ultima modifica il Giovedì, 02 Settembre 2021 17:37