Nuova asfaltatura e riorganizzazione delle fermate degli autobus e dei parcheggi in piazza Cavallotti In evidenza

Piazza CavallottiNell’ambito del piano di asfaltature 2021, l’Amministrazione Palazzi ha definito nel dettaglio gli interventi prioritari da attuare del 2021 riuscendo ad individuare e stanziare risorse pari a 530.000 euro nonostante le pesanti conseguenze che la pandemia ha avuto, e in parte continuerà ancora ad avere, sulle casse del Comune.

“Questo è il primo passo per migliorare la viabilità e la vivibilità dalle zona dando una maggiore razionalità alla sosta – ha sottolineato l’assessore comunale Iacopo Rebecchi -. Obiettivo dell’Amministrazione è ridurre ancor di più la presenza di autobus anche in corso della Libertà individuando insieme ad Apam una nuova zona di interscambio e coincidenze in un’altra zona della città. I lavori sono già in corso”.

“In questi giorni – ha aggiunto l’assessore comunale Nicola Martinelli - stiamo programmando l'asfaltatura di piazza Cavallotti e corso della Libertà. Tale intervento si rende necessario per motivi manutentivi ma resta fermo l'obiettivo dell'amministrazione comunale di una riqualificazione complessiva dell'area dando seguito e coordinando la progettazione e realizzazione con gli interventi di riqualificazione già realizzati di corso Pradella da un lato e di piazza 80° Fanteria dall'altro”.

Il piano prevede interventi in numerose zone della città, tra questi sono prossimi a partire i lavori di riasfaltatura completa di corso della Libertà e piazza Cavallotti, inoltre in corso della Libertà verrà rifatto l’attraversamento centrale in cubetti di porfido.
Contestualmente all’asfaltatura di piazza Cavallotti e in corso della Libertà, verrà ridisegnata la segnaletica orizzontale con importanti novità: verranno tolte le fermate degli autobus di piazza Cavallotti sul lato di Freddi e spostate lungo corso della Libertà dove sono quelle di altre corriere, recuperando, al loro posto, sei posti auto a rotazione davanti a Freddi.

Verrà arretrata verso le Poste la fermata autobus di corso della Libertà sotto la Galleria Ferri per allontanarla dai condomini.

Verranno creati tre posti di carico e scarico all’altezza della Galleria Ferri come richiesto dai residenti dei condomini.

Verrà istituita una stazione di micro car sharing elettrico in corso della Libertà.

Ultima modifica il Martedì, 24 Agosto 2021 14:53