La Casa di Rigoletto ospita le immagini di Agnès Spaak

La Casa di Rigoletto ospita “sense of beauty”, una teoria di immagini che Agnès Spaak ha elaborato affidandosi ad un mix sospeso tra la dimensione onirica e i ricordi, inseguendo un’idea di bellezza eterea, universale, romantica, che molto deve alla letteratura, al cinema, alla moda. Le trasparenze e le sovrapposizioni donano alle opere della Spaak una soavità coinvolgente, stimolante e al contempo rilassante, dove alla bellezza e all’intensità dei volti femminili si aggiunge un velo di mistero, quasi di spaesamento. In occasione della mostra “Le rêve dans le rêve” così commentava Vittorio Sgarbi: ”...sono fotografie dell’anima, Agnès non è interessata alla realtà che si vede, ma a quella che non si vede, alle ombre, alla memoria che rende nitide le cose lontane e trasforma quelle vicine a sua immagine”... a sottolineare come il percorso di Agnès Spaak sia talmente intimo da divenire imperscrutabile, ma talmente evocativo da aprirsi alla sensibilità e alle capacità introspettive di ognuno di noi.

La mostra sarà visitabile dal 18 novembre al 9 dicembre 2018

In allegato la brochure della mostra

Inaugurazione: 17 novembre - ore 18,30

Casa del Rigoletto