Il Festival Le Vie dei Tesori arriva anche a Mantova

Sabato 20 e domenica 21, sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018 in orario continuato dalle 10 alle 18 arriva anche a Mantova Il Festival Le Vie dei Tesori.
Le Vie dei Tesori è tra i più grandi Festival italiani dedicati alla valorizzazione del patrimonio culturale, monumentale e artistico delle città.
Nasce a Palermo nel 2006. Giunto alla dodicesima edizione, il Festival, da quest’anno, si svolgerà in sette città siciliane e in quattro città del Nord Italia (Milano, Venezia, Mantova, Valtellina), aprendo al pubblico, con visita guidata, oltre 400 luoghi di interesse artistico, storico e monumentale, in gran parte, di solito, chiusi, e resi visitabili con un biglietto di euro 3, o un abbonamento.
Il progetto chiave del Festival è quello di raccontare la cultura, l’arte e la storia a interlocutori di target culturale e sociale trasversale, pur nel rigore scientifico dei contenuti, diffondendo “in strada” curiosità intellettuale e sete di conoscenza.
Il festival le “Vie dei Tesori” fa parte del programma istituzionale di Palermo Capitale della Cultura 2018 ed è partner della Biennale d’arte contemporanea Manifesta.
Nel 2016 e nel 2017 ha ricevuto la Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica. Dal punto di vista progettuale e operativo si avvale della collaborazione volontaria di Istituzioni, associazioni culturali, scuole ed università, cittadini interessati e disponibili.
Organizzazione a cura dell’Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani con il proprio Consiglio Direttivo e i volontari, in collaborazione con il Comune di Mantova, quattro Istituti Scolastici Superiori di Mantova in Alternanza Scuola Lavoro, il Politecnico-Facoltà di Architettura-Polo di Mantova, l’associazione Culturale Stefano Gueresi, la Gazzetta di Mantova, la Fondazione Banca Agricola Mantovana, la BCC di Rivarolo Mantovano. Con il sostegno di Fondazioni e istituzioni bancarie, Enti e privati cittadini, il Ministero della Difesa.

Per aggiornamenti consultare la pagina Facebook e il sito www.leviedeitesori.it

Centro informazioni 0918420104 oppure 338 8284909 tutti i giorni dalle 10 alle 18

Per tutte le info clicca qui

Ultima modifica il Mercoledì, 17 Ottobre 2018 15:32