La città di Mantova ha acceso l'albero di Natale donato da Bressanone In evidenza

L'inaugurazione in piazza MartiriE’ stato accesso l’Albero di Natale delle città. Nella mattina di sabato 2 dicembre in piazza Martiri di Belfiore si è svolta la tradizionale cerimonia d’inaugurazione del grosso abete che è stato donato dal Comune di Bressanone. “Dopo le luminarie e il Thun Winter Village in piazza Virgiliana – ha detto l’assessore del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi – oggi inauguriamo l’Albero di Natale che come di consueto ci è stato donato dalla città amica di Bressanone, che ringrazio. Oltre alle tante iniziative in programma, ricordo la festa di Capodanno in piazza Sordello con il concerto di Max Gazzè”.

Per il Comune di Bressanone era presente il vicesindaco Claudio Del Piero: “Vi porto gli auguri di buone feste da parte di tutta la nostra comunità – ha detto – e mi auguro che l’amicizia tra le nostre città possa continuare in futuro”. Dopo i saluti istituzionali, il Coro di Voci Bianche “Voci in Festa Città di Mantova”, diretti dal Maestro Marino Cavalca dell’associazione culturale Pietro Pomponazzo, ha intonato dei canti Natalizi. In piazza Martiri era presente anche il Quartetto di Clarinetti della Scuola di Musica di Bressanone che ha eseguito alcuni brani tradizionali. Infine, l’inaugurazione dell’Albero di Natale con le foto di rito e l’accensione delle luci.