Il ricordo dei defunti nei cimiteri della città In evidenza

La cerimonia al cimitero monumentale di Borgo AngeliAnche in città si sono tenute le cerimonie nei cimiteri per ricordare i defunti. Le autorità civili guidate dal prefetto Claudia Cincarilli, dal sindaco Mattia Palazzi e dal presidente della Provincia Beniamino Morselli, insieme a quelle religiose e militari, alle associazioni e ai cittadini, giovedì 2 novembre, hanno preso parte ai diversi momenti di commemorazione che hanno preso il via al cimitero Ebraico.

Le autorità sono state accolte dal presidente della comunità ebraica Emanuele Colorni. Dopo la lettura dei salmi, si è svolta la deposizione della corona e la visita alle tombe. Le cerimonie sono riprese al Monumentale di Borgo Angeli, dove don Stefano Peretti ha celebrato la messa in onore ai caduti.

Davanti al mausoleo ossario erano schierati il picchetto d'onore del 4° Reggimento Artiglieria Contraerei "Peschiera", la Rappresentanza Militare e le Associazioni dei Combattenti, mentre erano presenti i gonfaloni istituzionali, le bandiere ed i labari delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma. Al termine della cerimonia sono state deposte le corone. Nel "Riquadro Militare" è stata letta una preghiera e sono state benedette le tombe. Infine, le ultime commemorazioni si sono tenute nei cimiteri delle frazioni di Frassine e di Formigosa.