Settimana Europea, incontro sulla mobilità sostenibile

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile“Ridistribuire lo spazio urbano. La mobilità in relazione allo spazio urbano, alle persone e alla qualità della vita” è il titolo dell’incontro a cura di Comune di Mantova che si terrà martedì 19 settembre alle 18 nella sede di Sant'Agnese 10. Interverranno il Senior Partner presso MIC Mobility In Chain Federico Parolotto e gli assessori all’Ambiente Andrea Murari e alla Mobilità sostenibile Paola Nobis.

I relatori parleranno del boom dell’auto negli anni Settanta e Ottanta che ha portato gli spazi pubblici anche più pregiati trasformarsi progressivamente in parcheggi e strade, fino a invertire negli ultimi anni la rotta verso configurazioni più eque, dove tutti gli utenti della strada hanno lo spazio di cui hanno bisogno. L’iniziativa rientra nella Settimana Europea della Mobilità Sostenibile alla quale il Comune Mantova aderisce per il quarto anno consecutivo.

Ultima modifica il Lunedì, 18 Settembre 2017 13:37