Termosifoni accesi fino al 13 maggio

A Mantova i termosifoni possono rimanere accesi fino al 13 maggio, per un massimo di 6 ore al giorno.

Il sindaco Mattia Palazzi mercoledì 19 aprile ha firmato l'ordinanza riguardante il prolungamento del periodo di accensione degli impianti termici nel territorio del Comune di Mantova fino a sabato 13 maggio (il termine di legge era il 15 aprile). Si informano i cittadini e gli amministratori di condomini, quindi, che gli impianti di riscaldamento possono rimanere accesi per un massimo di sei ore al giorno, anche in modo frazionato.

Tale ordinanza è stata predisposta considerato l'abbassamento della temperatura al di sotto delle medie stagionali e che il perdurare di tali condizioni sta procurando disagio nelle abitazioni private e nei luoghi pubblici. Pertanto, la proroga si è resa necessaria per consentire una adeguata vivibilità negli edifici. Si raccomanda di effettuare periodicamente gli interventi di manutenzione e pulizia degli impianti, soprattutto quelli a gas, per prevenire eventuali incidenti.

Ultima modifica il Mercoledì, 19 Aprile 2017 16:22