Gli studenti di Cordoba in visita in via Roma In evidenza

L'incontro con gli studenti di CordobaGli studenti del Liceo di Cordova in via Roma ricevuti dal sindaco di Mantova Mattia Palazzi. Sono ospiti degli alunni del Liceo Virgilio e visiteranno la città.

Gli amministartori, oltre al primo cittadino c'erano gli assessori alla Pubblica Istruzione Marianna Pavesi e all'Università Adriana Nepote, giovedì 30 marzo, hanno salutato un gruppo di ventidue studenti diciottenni del Liceo Gòngora di Cordoba (Spagna) che in questi giorni sono ospiti degli alunni della classe 3Cl del Liceo Linguistico Virgilio di Mantova. I giovani erano accompagnati dagli insegnanti.

Tra le due scuole sono in corso una serie di contatti che potrebbero sfociare in futuro gemellaggio. La delegazione spagnola sarà a Mantova fino a lunedì 3 aprile e sono previste, oltre alle visite guidate in città, anche escursioni a Venezia e Verona. Nel programma del soggiorno mantovano hanno fatto un itinerario in centro storico e a Palazzo Ducale.

Ultima modifica il Venerdì, 31 Marzo 2017 16:12