I Re Magi e gli zampognari arrivano al presepe a Valletta Valsecchi

Rappresentazione dei Re MagiL'arrivo dei re Magi e l'esibizione dei "Musicanti dla Bása" nelle vesti dei zampognari saranno gli ultimi due eventi che concluderanno l'esperienza del presepe artistico animato nel Centro Sociale.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 6 gennaio, ricorrenza dell'Epifania, dalle 16 alle 18 alla capanna del Bambin Gesù. Qui arriveranno i Re Magi. Sarà un momento ricco di spiritualità, che rievoca ciò che accadde più di duemila anni or sono nella grotta di Betlemme.

Il secondo evento posto in calendario avrà luogo domenica 8, in concomitanza con l'ultima giornata di apertura dell'allestimento realizzato in via Ariosto 2. Dalle 16 alle 18 verrà proposto uno spettacolo che avrà come protagonisti "I musicanti d'la bása" nelle vesti di zampognari, figura tipica, questa del periodo natalizio.

Il gruppo ha la sede a San Benedetto Po, e da anni si occupa della promozione della musica e dei balli popolari e tradizionali. L'ingresso ad entrambi gli eventi sarà libero e grazie a questo punterà anche a divenire, per alcuni versi, un ponte di collegamento tra le generazioni.

Ultima modifica il Mercoledì, 04 Gennaio 2017 17:58