Ultimo Mantova Shopping night in centro storico

Un evento in centroUltimo appuntamento giovedì 8 settembre con Mantova Shopping Night, la manifestazione promossa da Confcommercio Mantova con il patrocinio di Comune di Mantova, Mantova Capitale della Cultura 2016.

La manifestazione ha animato le serate estive del giovedì in centro storico con musica, intrattenimenti e l'apertura straordinaria dei negozi.

Per la serata conclusiva gli organizzatori hanno pensato a un appuntamento 'a impatto zero': niente musica che possa sovrapporsi agli eventi di Festivaletteratura, e spazio a vetrine accese, occasioni golose e attività per bambini.
Protagonisti della serata saranno i negozi del centro storico, che resteranno aperti fino alle 23 per accompagnare con lo shopping il pubblico del Festival e non solo.

Per i più piccoli divertimento in piazza Concordia con giochi e laboratori e in via Goito con il grande spettacolo di magia di Svalvolino, mago mangiafuoco e fachiro, a cura di BP Factory.
Tornano poi la cena sotto le stelle in via Franchetti con la pizzeria Croce Bianca, in vicolo Rastelli la degustazione all'aperto dell'Osteria La Bottega e il chiosco di Quipizza in via Goito.

Gusto protagonista anche alla Corte dei Gonzaga di piazza Concordia dove alle 21 torna Rinascimento a tavola, la cena alla scoperta di tradizioni, mode e galateo del periodo rinascimentale. Il menù, curato da La Fornace Catering, prevede crostini con melone e alla moda di Messere Cantabrico, salviata, peccati golosi alla Scappi, maccheroni zucca e salsiccia, pollo alla Stefani e delizia dolce nera, accompagnati da lambrusco e ippocrasso. Quota di partecipazione: 25 euro; consigliata la prenotazione allo 0376 397917.

La manifestazione si svolge in collaborazione con l'associazione dei concessionari di auto mantovani Cama Confcommercio Mantova, InsideOut Agency e Radio Bruno con il patrocinio, oltre che del Comune di Mantova, Mantova Capitale della Cultura 2016, anche di Camera di Commercio, Distretto Botteghe del Centro e Made in Mantova.