Ciclisti di Weingarten ricevuti in Comune

Il gruppo ricevuto in aula consiliareUn gruppo formato da dodici ciclisti provenienti dalla città gemellata tedesca di Weingarten sono stati ricevuti lunedì 5 settembre dall'assessore alla Mobilità Sostenibile Paola Nobis.

La ciclo comitiva, accompagnata dal volontario Gianmario Mozzanega, collaboratore dell'associazione Mantova-Weingarten è stata ricevuta nell'aula consiliare in via Roma. Gli amanti delle due ruote sono arrivati in città domenica dopo aver percorso 580 chilometri in cinque giorni ed hanno iniziato a visitare i monumenti.

"Mantova è una città che ha una forte vocazione ad essere visitata in bicicletta – ha sottolineato l'assessore Nobis – e stiamo puntando sull'ulteriore estensione della rete di piste ciclabili". Il gemellaggio con Weingarten ha origini religiose in quanto entrambe le realtà venerano la Reliquia del Preziosissimo Sangue di Cristo. Negli ultimi 18 anni la collaborazione tra le due comunità si è intensificata anche a livello culturale, formativo e sportivo.

Al termine dell'incontro c'è stato lo scambio dei doni e il rinnovo del rapporto di amicizia che lega i due Comuni. I ciclisti, che appartengono ad una associazione ciclistica di Weingarten fondata nel 1894, rimarranno in città altri due giorni poi rientreranno in Germania.

Ultima modifica il Martedì, 06 Settembre 2016 16:46