Torna al Palabam il Mantova Motor Festival

Carbonieri e BuvoliSi riscalda l'atmosfera e si riaccendono i motori dell'evento più atteso nel mantovano dedicato alle 2 e 4 ruote e ai truck che si terrà dal 13 al 15 maggio 2016.

La manifestazione si svolgerà piazzale del Palabam. Il Mantova Motor Festival offrirà tre giorni di esibizioni, drifting, musica, birra, auto e truck in mostra e molto altro.
L'evento, organizzato da Green Eventi con il patrocinio del Comune di Mantova, è stato presentato sabato 7 maggio nella sede del Comune di Mantova dal vice sindaco Giovanni Buvoli e dall'organizzatore Alessandro Carbonieri, titolare di Green Eventi.

"Quest'anno abbiamo un'edizione più ricca che mai - spiega Carbonieri - "Oltre 100 auto, moto, scooter e prototipi in pista, oltre 100 piloti tra professionisti e stuntman, 2 simulatori di Rally e F1 professionali e molto altro. I numeri hanno dimostrato un interesse crescente negli anni e per questa edizione abbiamo deciso di dare una svolta sia qualitativa, sia quantitativa. Abbiamo inserito in programma un numero maggiore di esibizioni, abbiamo creato un'area conferenze con incontri, abbiamo pensato a far divertire il nostro pubblico con una scuola di drifting. Insomma siamo sicuri che ci sarà da divertirsi".

Come per le precedenti edizioni, la manifestazione è organizzata in tre aree: area show: che ospita la pista dedicata alle esibizioni, alle dimostrazioni, alle spettacoli e alle prove di guida di piloti professionisti e stuntman del settore; area expo: che ospita le aziende e i loro prodotti dedicati al mondo dei motori; area Village: che ospita i raduni e le mostre d'auto, moto e di truck, l'area foodd&beverage e concerti.

Continua Carbonieri: "Abbiamo scelto di mantenere la stessa formula, che il pubblico ha dimostrato di gradire, cercando di integrare maggiormente le aree tra loro per creare un percorso che porti i nostri visitatori alla scoperta di tutto l'evento. Una volta entrati assicuriamo un'esperienza unica a tutto tondo: sarà possibile vedere dalle tribune con oltre 1500 posti a sedere tutte le esibizioni dei piloti, sarà possibile passeggiare tra gli stand alla ricerca di tutte le ultime novità dal mondo dei motori, vedere – e vi assicuro che sarà un colpo d'occhio unico – i truck aerografati e super-accessoriati che saranno parcheggiati nell'area Expo, così come le auto sportive, tuning e storiche e, non ultimo, anche l'area ristoro interna per chi non volesse perdere nemmeno una sgommata".

Dal canto suo, il vice sindaco di Mantova Buvoli, aggiunge: "Mi auguro che, dato il ricco programma messo in campo, si ripeta e il successo degli anni scorsi. Riproporre la manifestazione Mantova Motor Festival dedicata al mondo dei motori a cui affiancano gli spettacoli, incontri informativi, educazione e gastronomia, significa muoversi nel solco di una città che ha una grande tradizione in questo campo. E la figura di Tazio Nuvolari lo testimonia. Saranno tre giorni di intrattenimenti e divertimenti che attireranno un pubblico vario di appassionati e curiosi. Agli organizzatori va tutto il nostro sostegno".

Tante le novità in pista per l'edizione 2016. Innanzitutto, nell'anno di Mantova Capitale Italiana della Cultura, anche il Mantova Motor Festival 2016 contribuisce al blasone e dedica un'area a incontri vis a vis con autori e blogger delle 2 e 4 ruote. Ma non solo. I veri appassionati e coraggiosi delle 2 e 4 ruote potranno salire in auto in compagnia del pilota preferito per un'esperienza unica di "Taxi Drifting" la "guida di traverso" vista dal sedile del passeggero oppure, per chi volesse provare, in auto con i piloti di "Pattuglia Acrobatica 75" per la "Scuola drifting". Non ultimo il "Drifting Kart": sulla neve sintetica sparata apposta per l'occasione in kart per provare l'ebrezza delle sgommate. Non solo 4 ruote tra le novità: arriva al Mmf 2016 anche una pista di Freestyle e degli stuntman in moto per acrobazie ed evoluzioni mozzafiato. Le auto storiche saranno un colpo d'occhio incredibile nel Mmf Village; completamente rinnovato. Oltre ad ospitare le aziende che hanno aderito all'evento e che porteranno le ultime novità per il mondo dei motori, il Mmf Village ospiterà anche le band dal vivo che animeranno le serate del Mantova Motor Festival. Nel padiglione, infine, i visitatori potranno ammirare una esposizione di "Tute da gara della Sparco" – cimeli originali direttamente dal passato – o intrattenersi con piloti e scrittori nel ciclo di conferenze e incontri in programma.

Non ultimo il food che anche quest'anno sarà interno alla manifestazione: fiumi di birra, street food e molto altro direttamente all'interno dell'evento per non perdere nemmeno una sgommata.
L'inaugurazione ufficiale dell'evento sarà venerdì 13 alle 21 agli ingressi del Mmf Village con Loris Capirossi.
Il programma completo della manifestazione con orari e costi sul sito: www.mantovamotorfestival.it .

Biglietto per l'intera giornata valevole per tutte le aree: 5 euro
Gratuito fino a 13 anni e over 65.
Attività interne a pagamento.

Ultima modifica il Domenica, 08 Maggio 2016 12:06