Presentato lo Swatch di Mantova Capitale della Cultura In evidenza

Il sindaco Palazzi e la brand manager Ginocchio mostrano l'orologioUn percorso nel tempo: dall'orologio astronomico ideato e realizzato da Bartolomeo Manfredi nel 1473 nella Torre di piazza delle Erbe, all'orologio contemporaneo "Swatch Mantova 2016".

Il brand svizzero ha realizzato in soli 999 esemplari per celebrare la Capitale della Cultura 2016. Il prodotto è stato è stato presentato ieri a Palazzo della Regione dal sindaco Mattia Palazzi, dalla brand manager di Swatch Francesca Ginocchio e dal titolare del negozio Piermario Azzali. "Ha avuto un vero successo – ha sottolineato Palazzi -, tanto è vero che sono già stati venduti fino ad ora 700 esemplari. L'anno è lungo, bisogna pensare ad altre iniziative analoghe". L'orologio è rosso e bianco, impreziosito dallo skyline della città disegnato sul cinturino e dal codice Qr code che permette di collegarsi al sito Mantova2016. Sono anche intervenuti il professor Riccardo Govoni dell'Associazione per il Parco e la dirigente cultura del Comune di Mantova Irma Pagliari.

Nel pomeriggio il museo del tempo allestito nella Torre è stato aperto al pubblico con le visite guidate. Solo nel pomeriggio sono entrati 155 visitatori, mentre in precedenza, a partire dalla mattina hanno fatto iloro ingresso 487 persone. Agli eventi sul Settecento mantovano hanno collaborato anche le cooperative di Consorzio Pantacon, Teatro Magro, Zerobeat, Cooperativa Charta e Cooperativa Alkémica.

Ultima modifica il Martedì, 26 Aprile 2016 15:09