Scuole aperte, convegno alla Sacchi

Una lezione in classeE' in programma sabato 12 marzo il convegno "Scuole aperte" che si terrà dalle 9.30 alle 13.30 all'Auditorium della Scuola "Maurizio Sacchi" in via Frattini 21 a Mantova.

L'appuntamento è organizzato dal settore Servizi Educativi e Sociali del Comune di Mantova. Interverranno gli assessori all' Istruzione del Comune di Mantova Marianna Pavesi e della Provincia Francesca Zaltieri, la dirigente dell'ufficio scolastico territoriale Mantova Patrizia Graziani, il responsabile dell'Ufficio Scuole Aperte Comune di Milano Giovanni Del Bene, l'esponente dell'Ufficio Scolastico Regionale Renata Averna, la consulente e presidente di Variazioni srl Arianna Visentini. Parleranno anche i rappresentanti delle associazioni Genitori Scuola Di Donato Quartiere Esquilino di Roma e Genitori Istituto Cadorna di Milano. L'incontro sarà moderato da Marina Bordonali, dirigente scolastico Liceo "Belfiore" di Mantova.

La scuola aperta è uno spazio, un luogo fisico che si apre agli studenti, ai genitori, alle associazioni, al quartiere, e diventa un punto di aggregazione sociale anche oltre i tempi classici della didattica: il pomeriggio, il sabato, nei tempi di vacanza. In questo modo la scuola forma un'alleanza unica con il territorio e diventa luogo di condivisione. Per informazioni: tel. 0376 376866.