Pubblicato l'avviso per il servizio di smaltimento amianto In evidenza

E' on-line l'avviso di manifestazione di interesse per l'attivazione di servizi per la rimozione e lo smaltimento dell'amianto in matrice compatta proveniente da utenze domestiche.

Il Comune ha aderito alla proposta di Regione Lombardia finalizzata a favorire l'attivazione di servizi di rimozione e smaltimento dell'amianto proveniente da utenze domestiche con prezzi calmierati, al fine di tutelare la salvaguardia del benessere delle persone rispetto all'inquinamento da fibre di amianto. L'Amministrazione comunale, dunque, sta procedendo all'individuazione di tre aziende specializzate, attraverso una selezione basata sulla modulistica appositamente predisposta da Regione Lombardia.

Le aziende in possesso dei requisiti previsti dal suddetto avviso, ed in particolare iscritte all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali nell'apposita Categoria per la bonifica di beni contenenti amianto, potranno presentare entro il 18 gennaio 2016 la loro offerta. Una volta valutate le offerte pervenute, il Comune selezionerà le tre aziende con le quali stipulare una convenzione. I cittadini potranno così rivolgersi alle aziende convenzionate per richiedere il servizio di rimozione e smaltimento amianto a condizioni tecnico-economiche predeterminate.

Avviso manifestazione di interesse per servizio smaltimento amianto da utenze domestiche

Ultima modifica il Lunedì, 14 Dicembre 2015 17:14