Ferragosto, grazie ai volontari impegnati nei servizi In evidenza

Palazzi nella mensa della CaritasFerragosto sicuro a Mantova. Il sindaco Mattia Palazzi ha fatto visita nelle sedi della Croce Verde e della Caritas.

Il primo cittadino era affiancato dal presidente del consiglio Massimo Allegretti e dagli assessori alla Legalitá Iacopo Rebecchi e al Welfare Andrea Caprini. Tante strette di mano alle persone impegnate sul fronte delle emergenze e della solidarietà. I rappresentanti delle istituzioni locali hanno fatto tappa nelle sedi della Croce Verde in via Giulio Romano e della Caritas in via Arrivabene. Si è trattato di un saluto apprezzato dal personale impegnato nella gestione dei servizi che è servito anche per visitare i locali. Alla Croce Verde la delegazione comunale è stata accolta dal presidente Marco Piacentini, mentre alla Caritas era presente Giordano Cavallari, in entrambi i casi con i rispettivi volontari.

Palazzi ha detto di essere orgoglioso di avere molte persone che aiutano gli altri anche nelle giornate festive ed ha ringraziato tutti coloro che stanno dando tanto per dare risposte alle esigenze dei cittadini che ne hanno più bisogno. Alla mensa della Caritas sabato scorso a mezzogiorno erano 40 le persone che hanno consumato i pasti. L'associazione svolge una funzione fondamentale per tutto il servizio di carità, centri di ascolto alle povertà e comunità di accoglienza, rivolta a famiglie o singoli in situazioni di grave difficoltà e malessere sociale.