Campagna per la sicurezza stradale dei bambini

Sodano e i vertici dell'AciIl sindaco di Mantova Nicola Sodano ha aderito alla dichiarazione dei bambini per la sicurezza stradale.

La campagna promossa dall'Onu e sostenuta anche dall'Aci, che si svolgerà dal 4 al 10 maggio, è stata presentata al primo cittadino giovedì 23 aprile in via Roma dal direttore provinciale dell'Aci Stefano Vasini, accompagnato da Silvia Bellini. Ogni giorno nel mondo più di 500 bambini perdono la vita in incidenti stradali, migliaia rimangono infortunati. Per attirare l'attenzione delle istituzioni, l'Onu ha proclamato, pertanto, la terza Settimana Mondiale sulla sicurezza stradale incentrata sulla sicurezza dei bambini.

"Cari bambini – ha scritto Sodano sul cartello che servirà per sensibilizzare il pubblico – in auto mettete sempre le cinture di sicurezza. Ditelo a mamma e papà". L'Aci di Mantova ha annunciato che organizzerà venerdì 8 maggio alle 11 al Museo Tazio Nuvolari con alcune classi la presentazione del libro "La migliore gioventù. Vita, trincee e morte degli sportivi italiani nella Grande Guerra" che parla anche della vita di Tazio Nuvolari. Interverrà uno degli autori Dario Ricci. Nella settimana, e anche successivamente, saranno organizzati incontri nelle scuole sulla sicurezza stradale.

Ultima modifica il Venerdì, 24 Aprile 2015 10:40