In Municipio le targhe delle città gemellate In evidenza

Il sindaco Sodano davanti alle targhe delle città gemellate con MantovaInaugurate le Targhe con gli stemmi delle Città Gemellate e Amiche di Mantova. L'installazione si trova lungo lo scalone del Municipio di via Roma.

Sabato 14 febbraio, in occasione del Festival multiculturale di Mantova&Friends, è stata inaugurata l'installazione delle targhe delle città gemellate che sono collocate lungo lo scalone di rappresentanza del Municipio di via Roma 39. "Sono un monumento all'amicizia – ha commentato il sindaco Nicola Sodano -. Rappresentano le relazioni che Mantova ha costruito con altre città italiane e nel mondo. Legami forti che manteniamo vivi con una serie di iniziative e collaborazioni in vari campi".L'installazione lungo lo scalone del Comune di Mantova

L'installazione si trova sotto lo "sguardo" del busto del sommo poeta Virgilio e la frase "Mantua Me Genuit" ed in mezzo alle effigi di Giovanni Arrivabene e Giovanni Predaval.

Le targhe riportano i nomi e gli stemmi delle città di: Nevers, Charleville-Mezieres, Weingarten, Pushkin, Madison, Omihachiman, Oradea, Brixen-Bressanone, Casale Monferrato, Pinzolo e Giulianova. In mezzo alle realtà amiche è collocato lo stemma del Comune di Mantova. Sulla parete anche la targa che "ringrazia" l'associazione Mantova&Friends per aver realizzato tale installazione.

Ultima modifica il Mercoledì, 18 Febbraio 2015 10:37