Expo 2015: incontro sul progetto del Mulino In evidenza

Nosari, Sodano, Martignoni, Andreoli e Sutti Primi confronti sul progetto "Le radici dell'alimentazione a Mantova da Fiumi di Primavera a Expo 2015".

Dopo che la Giunta del Comune di Mantova ha approvato il protocollo d'intesa per la realizzazione del progetto "Le radici dell'alimentazione a Mantova da Fiumi di Primavera a Expo 2015", mercoledì 11 febbraio si è tenuto un primo incontro di approfondimento nell'ufficio del sindaco Nicola Sodano. Alla riunione in via Roma erano presenti il presidente del Consorzio Oltrepò Mantovano Fabrizio Nosari, il responsabile di Labter-Crea Cesare Martignoni ed il collaboratore Sandro Sutti e Lucio Andreoli del settore Ambiente della Provincia di Mantova. Oltre a Sodano, era presente il dirigente comunale Alberto Rosignoli.

Il progetto, che sarà realizzato mediante il partenariato composto da Consorzio Oltrepò Mantovano (capofila), Comune di Revere, Comune di Mantova, Provincia di Mantova, Parco del Mincio e Camera di Commercio, prevede di utilizzare il mulino di Revere ormeggiato alla banchina di Governolo sul canale Fissero Tartaro Canalbianco. Dopo la manutenzione, tra febbraio e marzo, sarà collocato sui laghi di Mantova e sarà una delle attrazioni di Expo 2015. Si tratta di una riproduzione perfettamente funzionante di quelli che ai primi del Novecento solcavano il Po, pronto così a stupire turisti e mantovani.

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 18:40